ESTATE INPSIEME EUROEXPERIENCE
Un solo viaggio, 3 paesi: Belgio, Olanda, Francia
ESTATE INPSIEME EUROEXPERIENCE: LA STRUTTURA
Gli studenti soggiorneranno presso l’Auberge des 3 Fontaines, una splendida struttura a Bruxelles con ampi spazi verdi, aree comuni, campi sportivi, un campo da tennis, tavoli da ping pong, wi-fi gratuito, un ristorante (dove vengono serviti i tre pasti principali). Tutte le stanze (massimo quadruple) hanno il bagno privato, aria condizionata e wi-fi gratuito.
CARATTERISTICHE DEL CORSO DI LINGUA
Il corso di lingua inglese di 30 ore sarà svolto in lezioni mattutine ed in taluni casi pomeridiane, nelle aule del campus. Docenti qualificati svolgeranno lezioni con un metodo progettato per aiutare gli studenti in modo flessibile, al fine di ottenere notevoli progressi nello studio delle lingue. Le lezioni verranno svolte in classi da massimo 15 ragazzi suddivisi per livello (determinato dal test iniziale) in un ambiente amichevole, attraverso l’uso delle più recenti tecnologie didattiche, in strutture confortevoli e moderne. Al termine del corso verrà svolto il test finale e rilasciato l’attestato di partecipazione.
PASTI
Ogni giorno presso l’hotel verranno serviti 3 pasti caldi: prima colazione a buffet internazionale, pranzo e cena da due portate principali più un ricco buffet che prevede piatti freddi, insalate, frutta e dessert. Durante le escursioni verranno forniti pranzi al sacco adeguati al necessario apporto nutrizionale. Bevande incluse. Particolare attenzione per i soggetti con intolleranze, allergie, dieta vegetariana e vegana.
ESTATE INPSIEME EUROEXPERIENCE: LE ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA
Con il pacchetto Euroexperience avrete la possibilità di visitare 4 città: Bruxelles, Ghent, Lille (in Francia) e Amsterdam (in Olanda)!
- Escursione di intera giornata ad AMSTERDAM, la capitale dell’Olanda, la città dei canali, la città delle biciclette, la città di Van Gogh!
Piazza Dam è la piazza principale e il luogo da cui la città ha avuto nascita, la culla della nostra amata capitale olandese. Piazza Dam è il punto d’incontro più grande della città ed è sempre crocevia di migliaia di persone, turisti e cittadini, durante tutta la giornata. Si avrà modo di ammirare la piazza in tutta la sua grandezza e gli edifici e i monumenti che la circondano: Palazzo Reale, la Nuova Chiesa e l’Obelisco dedicato ai caduti della Seconda Guerra Mondiale.
Kalverstraat la strada dello shopping internazionale
Bloemenmarkt il mercato dei fiori della città, unico in Europa nel suo genere. Tappa imperdibile! Il Bloemenmarkt si trova lungo il canale Singel, tra Muntplein e Koiningsplein. I fiori e le piante vengono esposte su delle chiatte che dall’esterno sembrano veri e propri negozi, variopinti e profumati. Le chiatte sono messe in fila una dopo l’altra come a formare una “normale” via dello shopping con un negozio dopo l’altro, sono sostenute da pali e sono stracolme di tulipani, narcisi e bulbi di ogni tipo.
Piazza Rembrandt è una delle piazze più belle di Amsterdam e al centro ospita la statua del famoso pittore olandese a cui deve il nome. Animata da artisti di strada, vivaci caffè, eccellenti ristoranti e diverse discoteche, Rembrandtplein è insieme a Leidseplein uno dei centri della vita notturna di Amsterdam, molto amata sia agli abitanti della capitale olandese sia dai turisti. - Escursione di intera giornata a LILLE, meravigliosa località nel nord della Francia. Si tratta di un vero e proprio polo culturale della Francia settentrionale, grazie ai suoi importanti musei, alle diverse sedi universitarie e ai meravigliosi teatri presenti nel suo centro storico.
ESTATE INPSIEME EUROEXPERIENCE: LE ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA
- Bruxelles City Cetre: La Grand Place, famosa per ospitare alcuni dei palazzi e dei monumenti più iconici dell’intera città. Contiene monumenti come Il Municipio, considerato un gioiello architettonico e il più antico della piazza e La Casa del Re, nota come “Maison du Roi”, per molti anni luogo di residenza della monarchia regnante.
- Il Manneken Pis è uno dei simboli più amati e rappresentativi della città!
- Passeggiata nel Parco Reale, conosciuto anche come Parc de Brussels
- Escursione a GAND, tra le più belle città del Belgio, Gand, (Gent in fiammingo e Ghent in inglese), si trova idealmente al centro di un triangolo formato dalle città di Bruxelles, Bruges e Anversa. Il centro storico di Gand è l’area pedonale più grande del Belgio e sarà un piacere andare alla scoperta dei suoi palazzi e dei suoi negozi!
- Quartiere Europeo, dal Parlamento al Parco del Cinquantenario. Alla scoperta di uno dei volti più moderni della capitale belga e i luoghi dove ogni giorno vengono prese alcune delle decisioni più importanti del nostro continente!
- Ingresso e visita al Il Parlamentarium, è museo interattivo e una delle realizzazioni più recenti. Al suo interno si possono scoprire la storia dell’Unione Europea, dai primi progetti agli eventi contemporanei, i vari gruppi politici e le sfide che devono essere continuamente affrontate. Il tutto avviene attraverso schermi, documenti storici, registrazioni audio e tantissimi pannelli e strumenti multimediali.
- Ingresso e visita all’Emiciclo del Parlamento Europeo, il cuore vibrante della democrazia europea, dove i membri del Parlamento europeo si riuniscono durante le sedute plenarie, dove hanno luogo i dibattiti più ampi ed importanti. È inoltre la sede di voti storici che incidono sulle vite dei cittadini dell’Unione europea.
- L’ Atomium sta a Bruxelles come la torre Eiffel sta a Parigi! E’ il monumento-simbolo della città, presente su tutte le cartoline e su tutti i volantini che pubblicizzano tour della capitale belga. Non è una torre e non è una piramide, ma fa venire in mente entrambe le cose; un po’ cubica e un po’ sferica, si potrebbe definire senza errore una gigantesca scultura o una meravigliosa opera di architettura contemporanea.
- MiniEurope, il parco che dispone di 350 modellini realizzati in scala 1:25, che rappresentano 80 città dell’Unione Europea.