SICILIA SCIACCAMARE SPORT & SURF CAMP
ESTATE INPSIEME SCIACCAMARE – SICILIA
“Estate Inpsieme Sciaccamare Sicilia, Club Aeroviaggi Sciaccamare: Una Vacanza Studio, ma soprattutto,
un’ Esperienza di arricchimento culturale attraverso immenso patrimonio artistico, storico, gastronomico e naturalistico della Sicilia.”
STRUTTURA
Il Club Lipari Aeroviaggi 4 stelle (Contrada Sovareto 92019, Sciacca AG) si trova all’ingresso del parco di Sciaccamare, 30 ettari di vegetazione mediterranea delimitata da una lunga spiaggia di sabbia fine. A 5 minuti d’auto dal centro di Sciacca ed a 60 km da Agrigento e dalla Valle dei Templi. Piscina esterna e spiaggia privata di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni e lettini e sorvegliata da esperti bagnini. Moderne attrezzature ed infrastrutture per minigolf, tiro con l’arco, basket, pallavolo, beach volley, bocce, tennis, padel, calcetto, vela, windsurf e canoa. Le camere sono climatizzate, dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV, cassetta di sicurezza, WiFi, minifrigo e telefono.
PASTI
Trattamento di Pensione Completa con una ricchissima prima colazione servita al buffet. Per i due pasti principali, il pranzo e la cena, i ragazzi potranno scegliere tra le diverse proposte di primi, di secondi, di contorni, frutta e dolci. Bevande incluse. Particolare attenzione per intolleranze, allergie, celiachia, dieta vegetariana e vegana.
CARATTERISTICHE DEL CORSO SPORTIVO
Il percorso tematico sarà sviluppato in 15 ore di lezioni settimanali dedicate alla pratica di sport, tra quelli riconosciuti CONI, a squadra ed individuali. Lo sport ha senza dubbio una forte valenza educativa sul ragazzo. In riferimento agli sport a squadra sarà importante per il ragazzo acquisire consapevolezza del proprio carattere, dei propri punti forti, delle proprie qualità che andranno messe a disposizione del gruppo. Attraverso le attività a squadra si favorirà la coesione del gruppo. Negli sport individuali, invece, non c’è competizione ed il ragazzo è al centro dell’attività: crescerà quindi il fare affidamento sulla propria tempra e sulle proprie capacità e l’autoaffermazione. La nuove e funzionali infrastrutture del Resort, permetteranno di svolgere attività sportive di Calcio, Beach Volley, Tennis, Tiro con l’Arco, Mini Golf e attività dedicate alle danze latine. Saranno, inoltre, dedicate delle ore di lezione agli sport acquatici, tra cui Sup e Canoa.
ESTATE INPSIEME SCIACCAMARE SICILIA – GIORNATA TIPO
ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione ore 9.00. Lezioni sportive dalle ore 09.45 alle ore 12.45. Ore 13.00 pranzo previsto presso l’area dedicata del ristorante. Alle ore 15.30 si riprenderanno le attività, tra le quali attività ludico/ricreative in spiaggia e/o piscina o le attività programmate. Le attività subiranno inversione mattina/pomeriggio nel caso in cui siano previste lezioni pomeridiane. Ore 20.30 cena presso l’area dedicata del ristorante. Dopo cena attività ludico/ricreative quali spettacoli teatrali, musical, giochi a squadre, balli di gruppo.
ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione ore 9.00. Partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma con mezzo privato ore 10.00. Visita alla scoperta dei maggiori punti di interesse e delle più importanti attrazioni. Durante l’escursione, pranzo al sacco (adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo).
Rientro in struttura per ora di cena (20.00 circa). Attività serali.
ESCURSIONI
- Castello Incantato:
Visita guidata al Castello Incantato, un luogo straordinario dove arte e
natura si fondono in un’armonia surreale. Qui, tra gli alberi di ulivo secolari, si potrà scoprire una collezione unica di sculture: volti scolpiti nella pietra o modellati su tronchi d’albero. Ogni volto racconta una storia, catturando l’essenza dell’Art Brut e dell’ingegno dell’artista Bentivegna.
Laboratorio di ceramica: dopo aver assorbito l’ispirazione del Castello Incantato, avrà inizio il laboratorio di ceramica dedicato. Qui, sotto la guida esperta di maestri ceramisti, si avrà l’opportunità di immergersi
completamente nell’arte della ceramica. Sperimentando con l’argilla, plasmando e decorando le creazioni con forme e colori unici, si eplorerà il potenziale creativo della ceramica.
- Valle dei Templi e Agrigento:
Visita guidata di Agrigento e della Valle dei Templi, area archeologica più grande del mondo. Patrimonio UNESCO, i suoi templi dorici sono in perfetto stato di conservazione.oto, definita la “Capitale del Barocco”, patrimonio UNESCO. - Parco Avventure:
Giornata dedicata al divertimento al Parco “Le Finstrelle”! Meraviglioso centro di educazione ambientale con Parco Avventure, dove si trascorrerà una giornata a contatto con la natura, mettendosi alla prova con percorsi, arrampicate e sfide adatte a tutte le età!